giovedì 13 marzo 2014


Eccoci,
io sono semplice, lei è chic.
Io amo preparare cibi sani, veloci e semplici, lei ama fotografare, e i miei piatti semplici diventano chic con un clik.
Io amo cucinare, ho ricordi di cucina da che ho memoria, e associo le persone, quelle care, a cibi buoni che hanno preparato per me o con me. Cucinare è il mio momento zen della giornata, un lusso che voglio concedermi,  il lusso di darsi il tempo di prendere consapevolezza degli ingredienti, di pensare ai sapori, combinare i colori, di prendersi cura delle forme...
Lei mi prende in giro, però poi mangia; ogni tanto compare con la sua reflex (questo ovviamente prima di mangiare, ma non necessariamente prima di assaggiare..), e inizia a scattare..... è dopo lo scatto che i colori e le forme sembrano trovare il loro senso, in un idea che fino a quel clik era ancora nebulosa.
Lei mi prende in giro, e un po' anche io, così la sera del mio compleanno, lei ha fotografato la mia torta (mia in tutti i sensi, perché era per il mio compleanno e perché me la sono preparata) e ha fatto della foto un regalo per me....è così che è iniziato: le ho detto "quando farò il mio blog di cucina tu sarai la mia food photographer ufficiale" e lei ha risposto "facciamolo"...e io sono una mamma che fatica a dire no alla sua "bambina"....e così eccoci!
PS certo può capitare....e capita....che permetto alle "mille altre cose da fare", di intromettersi tra me ed il mio "momento zen"...apro il frigorifero e combino qualcosa di veloce, senza pensare troppo.... riesco contemporaneamente a guardare la posta, cercare un libro che mi serve e programmare una lavatrice....niente di fuori dal comune, roba da donne moderne... ma a fine giornata ho fatto mille cose e non ho gustato niente...a quel punto non c'è nulla di più pacificante del profumo di biscotti o di mele e cannella...


Nessun commento:

Posta un commento